Unità Pastorale: Ripresa degli incontri di catechesi dopo le vacanze natalizie

Ripresa degli incontri di catechesi dopo le vacanze natalizie

1) Sabato 9 gennaio in Santo Stefano alle 15, riprendono gli incontri di catechismo della 4ª e 5ª elementare (per i cosiddetti “gruppi del Sabato”) e dei ragazzi di 1ª e 2ª media (gruppo unico per le 5 parrocchie).
Stesso giorno e stessa ora, nella sala delle riunioni di Santo Stefano: incontro per i giovanissimi di 3ª media e 1ª superiore.
2) Domenica 10 gennaio, festa del Battesimo del Signore, dopo la Messa delle 10 in Santo Stefano, riprendono gli incontri di catechismo per i bambini dalla 2ª alla 5ª elementare (i cosiddetti “gruppi della Domenica”)
3) Domenica 10 gennaio alle 19.30 nel salone dell’oratorio di Santo Stefano, incontro per i giovani dalla 2ª alla 5ª superiore. È il secondo degli incontri itineranti, dopo quello del 29 novembre scorso in Sant’Agostino, rivolti ai giovani e alle ragazze delle Parrocchie del Centro storico, animati dai loro Educatori e da alcuni giovani Seminaristi con il Rettore, Don Alessandro Ravazzini. Ospite speciale della serata sarà il professore di lettere e rapper, nonché giovane papà, Matteo De Benedittis. Gli incontri sono pensati come itinerario di avvicinamento alla GMG di Cracovia nel luglio 2016 con Papa Francesco, che ha invitato i giovani a prepararsi riflettendo e facendo esperienze sulla beatitudine della misericordia «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia».
4) Lunedì 11 gennaio alle 17.30 in Santo Stefano, riprendono gli incontri di catechismo per i bambini di 2“ª e 3ª elementare (i gruppi cosiddetti “del Lunedì”)