Preghiera per la pace Domenica 29 Gennaio 2023 in S. Francesco a Reggio Emilia ore 17

Papa Francesco, la presenza oggi più autorevole contro la guerra, ci chiede costantemente di “aiutarlo e accompagnarlo nella profezia della pace, che annuncia la presenza di Dio in ogni nazione e cultura, andando incontro alle aspirazioni di amore e verità, di giustizia e felicità che appartengono al cuore umano e che palpitano nella vita dei popoli.

Da ogni terra si levi un’unica voce: no alla guerra, no alla violenza, sì al dialogo, sì alla pace! Il desiderio di pace, di sicurezza e di stabilità è uno dei desideri più profondi del cuore umano, poiché esso è radicato nel Creatore, che fa membri della famiglia umana tutti i popoli”.

Nello spirito indicato da Papa Francesco, siamo invitati a partecipare a un momento di preghiera per la pace, proposto dal Movimento di Comunione e Liberazione, Azione Cattolica, Movimento Familiaris Consortio, Movimento dei Focolari, Rinnovamento nello Spirito, e con la partecipazione della Comunità greco cattolica e delle Chiese ortodosse presenti nella nostra città, che si svolgerà domenica 29 gennaio alle 17 nella chiesa di San Francesco a Reggio Emilia.

laliberta.info