Papa Francesco: ‘Casa Frizzi è un sogno che si è realizzato’ ‘Fabrizio per quasi vent’anni un grande amico dell’Unitalsi’

 © ANSA

(ANSA) – MILANO, 24 MAR – Durante la cerimonia di inaugurazione della casa di accoglienza Fabrizio Frizzi, oggi a Milano, monsignor Dario Edoardo Viganò ha letto un messaggio di Papa Francesco.

“Oggi – ha scritto il pontefice – si realizza il sogno di una casa che può accogliere col sorriso quanti hanno a che fare con la malattia, soprattutto le mamme e i papà che lottano accanto ai figli, spesso piccolissimi”.

“Un sogno – ha ricordato Francesco – che mi avevate presentato e che avevo sostenuto, che si è realizzato grazie all’apporto di tanti amici e amiche, ma soprattutto grazie alla determinazione tenace di Vittore De Carli”.
Il Papa ha ricordato che Fabrizio Frizzi è stato “per quasi vent’anni un grande amico dell’Unitalsi” e che la casa di accoglienza “sorge accanto al Santuario della Madonna delle Grazie, un piccolo santuario caro ai milanesi che a Maria si rivolgono invocando doni del cielo e il balsamo per curare le ferite della vita e della società. Maria – ha concluso il pontefice – sia sostegno per tutti i genitori che alloggeranno in Casa Frizzi e sia volto di tenerezza e consolazione”. (ANSA).