La bottega del regalo solidale, doni “alternativi”

Hai già pensato ai regali di Natale? Ti offriamo la possibilità di fare dei regali “differenti”, sostenendo le attività e i progetti promossi da Caritas e Centro Missionario Diocesano.

Torna anche quest’anno, dal 24 novembre al 31 dicembre, la “Bottega del regalo solidale”: da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 12:45 gli operatori e i volontari degli uffici pastorali della Diocesi ti aspettano in piazza Prampolini 5/D, di fianco al Duomo.

A Natale potrai donare un pranzo in una delle mense diffuse Caritas, una notte in una locanda di accoglienza, un pacco alimentare per una famiglia in difficoltà, medicinali per il nostro ospedale in Madagascar, un’adozione scolastica in Amazzonia.

Un’iniziativa già lo scorso anno molto apprezzata dai reggiani che hanno risposto con grande partecipazione: grazie alla solidarietà di tanti sono stati donati 19 visite mediche nell’ambulatorio Querce di Mamre, 62 notti nelle locande di accoglienza e ben 206 pasti nelle mense diffuse Caritas, oltre diverse centinaia di euro donati per il sostentamento delle missioni del Centro Missionario in giro per il mondo, dal Brasile all’Albania, dal Madagascar all’India.

E ancora…Desideri spendere un po’ del tuo tempo per gli altri? Fare volontariato ma non sai dove?

Ti aspettiamo per farti tante proposte con i referenti dei diversi progetti in campo nel nostro territorio.

La Bottega del Regalo Solidale sarà ufficialmente aperta con l’inaugurazione di giovedì 24 novembre, festa di san Prospero, patrono di Reggio, dalle 9.30: ti offriremo un buon caffè e una fetta di torta, e tutte le nostre idee per un Natale diverso, un Natale dal cuore grande. Vieni a trovarci!

Gli operatori e i volontari
della Casa di Curia

Per informazioni: Segreteria di Coordinamento Pastorale
0522.1757969; segreteriacoordinamentopastorale@diocesi.re.it

laliberta.info