Benedetto XVI, il 3 gennaio 2023 Messa di suffragio a Reggio Emilia

La Chiesa diocesana celebrerà una Santa Messa di suffragio, presieduta dall’Arcivescovo Giacomo Morandi, alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia

stampareggiana.it

funerali di Benedetto XVI si svolgeranno giovedì 5 gennaio 2023 alle 9.30 in piazza San Pietro, in Vaticano, presieduti da Papa Francesco: “Assecondando il desiderio del Papa emerito, i funerali si svolgeranno nel segno della semplicità”, ha precisato la Santa Sede, e saranno “solenni ma sobri”. Le spoglie del Papa emerito riposeranno presso il Monastero Mater Ecclesiae fino alla prima mattina di lunedì 2 gennaio; non sono previste visite ufficiali o preghiere pubbliche. La salma verrà esposta per la visita dei fedeli nella basilica di San Pietro, che lunedì resterà aperta dalle 9 alle 19, martedì e mercoledì dalle 7 alle 19.
Seguendo l’invito giunto dalla Presidenza della CEI, già accolto dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, la Chiesa diocesana celebrerà la Santa Messa di suffragio, presieduta dall’Arcivescovo Giacomo Morandi, martedì 3 gennaio 2023 alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia.