Reggiana, colpo a Monza: 1-2. Avanti anche il Sassuolo

Reggiana, colpo a Monza: 1-2. Avanti anche il Sassuolo

Inizio di stagione show per la Reggiana che elimina dalla Coppa Italia il Monza protagonista dell’ultimo campionato di A.
Brianzoli in vantaggio al 22esimo del primo tempo con D’Ambrosio poi sono decisivi i cambi di Nesta: il primo, quello di Nardi, autore della rete del pareggio al 19esimo della ripresa. Il secondo, l’ingresso in campo di Vido, che conquista un penalty poi trasformato da Cigarini al 39esimo. Ed è festa grande per i granata, al termine di una partita cominciata in salita contro un Monza fisicamente solido. Che trova il goal dell’1 a 0 su calcio d’angolo: l’ex interista D’ambrosio trova il tocco vincente.
La Reggiana fatica nel primo tempo: poco da segnalare a parte qualche conclusione dalla distanza. Fino a quando nella seconda parte del match Nesta gioca le carte vincenti. Il pareggio di Nardi è un lampo che spiazza il Monza. Aumenta quindi la pressione degli emiliani sul portiere dei lombardi Di Gregorio. Che dopo due interventi stende in area Vido. E’ la palla d’oro che Cigarini infila dagli undici metri. Un avvio di stagione meglio di questo, i tifosi reggiani non potevano immaginarlo.

A Cosenza, più fatica del previsto per il Sassuolo che riesce a piegare i padroni di casa solo nei tempi supplementari dopo il 2-2 al 90′: vantaggio di Tutino su rigore, Bajrami pareggia di sinistro, nella ripresa Pinamonti realizza dal dischetto, e allo scadere Mazzocchi riequilibra il match. Calabresi che rimangono in 10 durante l’extra time e la partita cambia: prima Ceide, poi uno scatenato Mulattieri – autogol provocato e sigillo personale – chiudono le ostilità sul 5-2.

La Reggiana affronterà il Genoa, mentre per il Sassuolo ci sarà la vincente di Spezia-Venezia.

Rai News