Grandi film in prima serata su Tv2000

Persuasione (dal romanzo di Jane Austen)
Domenica 13 febbraio ore 21.20

Claret (Prima tv)
Lunedì 14 febbraio ore 21.10

Il figlio dell’altra (ciclo ‘Terre lontane’)
Giovedì 17 febbraio ore 21.10

Una prima serata tutta da vivere su Tv2000 con grandi film d’autore e registi internazionali. Questa settimana segnaliamo Persuasione (domenica 13 febbraio ore 21.20) per il ciclo di film dedicato alla scrittrice Jane Austen, figura di spicco della narrativa neoclassica, è una delle autrici più famose del panorama letterario del Regno Unito e mondiale.
Tratto dal romanzo del 1818 della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato postumo dal fratello e composto tra il 1815 e il 1816. La scrittrice inizierà a lavorare a questo romanzo immediatamente dopo aver finito Emma. È l’ultima opera completa scritta poco prima dell’aggravarsi della malattia di Addison che la porterà alla morte nel luglio del 1817.
Cast: con Sally Hawkins, Alice Krige, Rupert Penry-Jones, Anthony Head, Julia Davis, Michael Fenton Stevens, Mary Stockley, Peter Wight.
Tra le prime tv c’è invece Claret (lunedì 14 febbraio ore 21.10) film del regista spagnolo Pablo Moreno, in cui viene raccontata la vita straordinaria e la forza spirituale di Antonio María Claret, fondatore dell’ordine dei missionari claretiani ed eroe dei diritti umani.
E per il ciclo ‘Terre lontane’ da non perdere il film Il figlio dell’altra (Giovedì 17 febbraio ore 21.10). La regista francese Lorraine Lévy racconta uno scambio di identità già drammatico, acuito dal conflitto economico e religioso. In un territorio segnato dalla guerra, al confine tra Israele e Palestina, all’ombra del muro che separa Tel Aviv dai territori arabi della Cisgiordania, due neonati, uno ebreo e l’altro musulmano, vengono scambiati per errore alla nascita. Diventati ragazzi, vivono inconsapevolmente uno la vita dell’altro.

Newsletter Tv2000