CL: dispiacere e costernazione per un caso di abuso, vicini alla famiglia della vittima

Indagine per abusi su una minore nel movimento di Comunione e Liberazione

In un comunicato, il movimento fa sapere che è in corso un’indagine da parte della magistratura a carico di una persona coinvolta nell’attività educativa ed esprime dispiacere per l’accaduto. Supporto e aiuto alla minore coinvolta e ai familiari. L’indagato sospeso da ogni incarico
Vatican News

“Dispiacere e costernazione”: è quanto esprime Comunione e Liberazione per ciò che “emerge dall’indagine in corso da parte della magistratura a carico di una persona coinvolta nell’attività educativa del movimento”. In un comunicato, si spiega che “in ottemperanza alla normativa per la tutela dei minori adottata dalla Fraternità di Comunione e Liberazione, la persona indagata è stata sospesa da ogni incarico educativo”, settimane fa, “non appena è stata segnalata l’eventualità di possibili abusi e ricevuta l’informazione che la segnalazione “era già stata rivolta anche alla autorità giudiziaria competente”.

Nella nota, Comunione e Liberazione fa sapere di essere “in contatto con la famiglia della minore coinvolta per fornire ogni possibile supporto e aiuto, accompagnandoli anche nella preghiera in questa dolorosa vicenda”. Il movimento auspica che venga “mantenuto il dovuto riserbo sul caso, in attesa e confidando che il lavoro delle autorità competenti faccia al più presto chiarezza”.