Cinquant’anni di avventura missionaria in Brasile

Da La Libertà del 21 novembre 2015

Domenica 29 novembre alle 16 presentazione di un libro e di un dvd al Museo diocesano. Poi Messa col Vescovo

Domenica 29 novembre saremo invitati a ricordare e celebrare i 50 anni di missione nella Diocesi di Ruy Barbosa, Bahia, Brasile.
Il Centro Missionario e don Pierluigi Ghirelli hanno lavorato alla pubblicazione di un libro e di un dvd nei quali sono raccolte testimonianze dei reggiani che hanno partecipato a questa “avventura” missionaria.
Cinquant’anni rappresentano un bel traguardo, un giubileo. Persone diverse, preti, suore e laici, avvicendandosi, hanno costruito nel tempo una ricca storia fatta di scambi tra la nostra Chiesa e quella sorella di Ruy Barbosa.
Il Centro Missionario diocesano dà appuntamento a tutti per il 29 novembre alle 16 nella Sala conferenze del Museo diocesano (via Vittorio Veneto, 6, Reggio). I lavori saranno introdotti da don Romano Zanni, direttore del Centro Missionario, e proseguiranno con la presentazione del volume “50 anni di cammino insieme. La Chiesa reggiana in Bahia, Brasile” e del dvd “50 anni di missione. La Chiesa reggiana in Brasile” realizzato da “Luci nel mondo”. Poi, alle 18 in Cattedrale, la celebrazione eucaristica di ringraziamento, presieduta da monsignor Massimo Camisasca; seguirà un momento di festa insieme nei locali della Mensa del Vescovo.

missione-brasile