Chi siamo: un blog della Parrocchia. Perché?

Il Blog santostefanore  si propone come un luogo culturale in cui si fa e si discute l’informazione religiosa, un tema universale che ha un forte impatto nella vita sociale e nell’opinione pubblica su scala mondiale.
Nascendo nel contesto italiano, come espressione e servizio parrocchia, il Blog  intende dare un valido e vivace contributo al confronto in atto nella nostra comunità, nella diocesi e nella chiesa italiana, che dal tema specificamente religioso spazia nelle grandi questioni dei fondamenti etici della convivenza civile.
In  linea con la mission della parrocchia, il Blog è focalizzato sulla vita ed attività della Chiesa Cattolica (a partire dalle sue espressioni istituzionali, il Vaticano e le conferenze episcopali) e sulle grandi religioni della civiltà europea: il protestantesimo, l’ortodossia orientale, l’ebraismo e  l’islam.
Il Blog apprezza e privilegia gli approfondimenti, le proposte, i commenti, anche le provocazioni, che si collochino sempre nello spirito di un sereno dialogo.