Al Teatro Valli arriva “Cats”, il musical dei record

REGGIO EMILIA – Cats, il musical dei record, sbarca al Teatro Valli con una produzione internazionale firmata da Massimo Romeo Piparo.
Si vedrà 
un’irresistibile colonia di gatti umanizzati, con trucco e parrucco spettacolare, che cantano e ballano sulle rovine di Roma, in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica. Domani Giovedì 29 febbraio il primo appuntamento (ore 20.30), con repliche venerdì 1 e sabato 2 marzo, ore 20.30 e domenica 3 marzo, ore 15.30.

Il titolo che ha cambiato la storia di questo genere di spettacolo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot, si presenta con un grande cast di artisti, l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell, coreografo del West End londinese, attuale coreografo associato delle ultime produzioni di Webber, da School of Rock a Cinderella. Musica e danza, ma anche illusionismo e magia con gli effetti speciali affidati al gatto mago Mr.Mistoffelees.
Per la prima volta al mondo, il “Cats” di Massimo Romeo Piparo ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

stampareggiana.it