Veglia della Pace al Teatro Ariosto di Reggio Emilia

Con grande entusiasmo, gli alunni delle scuole ImmaginaChe desiderano invitare alla Veglia della Pace!
L’evento, frutto del percorso di quest’anno scolastico, nasce da riflessioni, attività e progetti sulla pace: i bambini dell’istruzione familiare primaria Lola Sacchetti e i ragazzi delle secondarie Mariachiara e Rolando Rivi hanno approfondito il tema della pace, camminato su sentieri dei santi, in particolare san Benedetto e san Francesco, e conosciuto testimoni di pace.
Con la semplicità e allo stesso tempo con la saggezza, a volte disarmante dei bambini, gli alunni ci condurranno per mano con canti, musica dal vivo, recitazione e lettura espressiva, in una riflessione sul tema della pace, oggi quanto mai attuale e urgente.

L’idea originaria della Veglia della pace nasce da don Pietro Margini e dai suoi ragazzi che, negli anni 70, periodo storico per tanti versi simile al nostro, avevano proposto per più anni le Veglie della pace, portate anche in alcune città del nord d’Italia.
Non sarà né una veglia di preghiera, né uno spettacolo in senso stretto: piuttosto un percorso di riflessione e condivisione in cui all’accordarsi delle voci, dei movimenti, delle parole, desideriamo corrisponda l’accordarsi dei cuori.
Invitiamo tutti a partecipare perché desideriamo che partendo dai piccoli, passando per i ragazzi fino agli adulti e ai nonni, dal teatro Ariosto al centro della nostra città, possa partire un’ondata di pace e fraternità che si diffonda tra le strade, nei paesi e nelle case.

Per permettere a più persone di partecipare l’evento verrà replicato in due date: 5 e 6 giugno 2023 dalle 21 alle 23 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia.
È possibile prenotare i biglietti al seguente link: https://www.immaginachevegliadellapace.it/.
L’accesso è consentito dalle ore 20.15: all’ingresso si potranno ritirare i biglietti cartacei per poi essere accompagnati al posto assegnato.
Vi aspettiamo!

Lo Staff «ImmaginaChe»

laliberta.info