Reggio Emilia, gli eventi dell’ultimo weekend prima del Natale

Reggio Emilia, gli eventi dell’ultimo weekend prima del Natale

Mercatini in piazza Prampolini e piazza Martiri, dove arriva anche il circo del Natale. Presepe vivente domenica pomeriggio. Tutti gli appuntamenti

17 dicembre

dalle ore 16.30, Piazza Martiri del 7 luglio

SHOW DI NATALE: ImprovvisaMente Fabrizio!

Fabrizio Fontana, la sua vera anima è il palco: 20 anni di esperienza di spettacoli dal vivo in tour per l’Italia e tanti programmi tv in cui è stato protagonista, la sua energia comunicativa e l’improvvisazione stabiliscono con il pubblico un’immediata empatia.

Grazie al suo vasto repertorio oltre ai suoi personaggi più famosi (James Tont, il concorrente Gianmaria Fontana che “Le sa…Tutte!” e Capitan Ventosa), Fabrizio metterà in scena un’infinita gamma di personaggi e monologhi inediti e coinvolgenti con poetici spunti di riflessione… filo conduttore sarà il Natale ormai alle porte e l’energia positiva che l’atmosfera natalizia riesce a regalare.

Lo spettacolo di Fabrizio Fontana si adatta ad ogni tipo di pubblico grazie alla sua comicità immediata e non volgare, è ad alto ritmo comico e alla fine dello spettacolo il pubblico non potrà che dire: “Mica Tont, Fabrizio!… Le sa… Tutte!”.

ore 16, Palazzo dei Musei

Natale in tutti i sensi: un tocco di magia

laboratorio per bambini e famiglie a cura dei Musei Civici

per info e prenotazioni 0522-456816

17 e 18 dicembre, Piazza Prampolini (9 – 19,30)

MERCATINI DI NATALE

con le eccellenze artigianali ed alimentari del territorio, a cura delle Associazioni Vezzano e Dintorni – ProRe, Coldiretti, Cia e Confagricoltura

Piazza Martiri del 7 luglio, dalle 9 alle 19.30

MAGIC MARKET – MERCATINO DI NATALE

a cura di Magic Market – Marco Nettis

18 dicembre (dalle 16-18)

Piazza Martiri del 7 luglio

IL DIVERTENTE CIRCO DI NATALE

Il clown Billo è pronto ad arrivare nel centro di Reggio Emilia insieme al suo piccolo circo e alla direttrice Cristina. Uno show di magia, divertimento, illusionismo tutto a tema Natale. Uno spettacolo che riuscirà a catturare l’attenzione di persone di tutte le età, perché si sa… tutti amano ridere! Un bravissimo Billo ci accompagnerà in uno spettacolo che vedrà due repliche: ore 16 e ore 18.

dalle ore 15.30 alle 18.30

Piazza San Prospero – sagrato della Basilica; via Emilia; piazza Prampolini – sagrato del Duomo

PRESEPE VIVENTE

Anche quest’anno, come ormai è tradizione da una decina di anni, i volontari del gruppo reggiano della Fondazione Avsi propongono il Presepe Vivente nel pomeriggio di domenica 18 dicembre.

Il ritrovo sarà alle 15.30 sul sagrato della Basilica di San Prospero dove si svolgeranno i primi quadri, per poi spostarsi sul sagrato del Duomo dove insieme alla Sacra Famiglia, accompagnata da angeli, pastori, cantori e musicanti ci fermeremo nella contemplazione della Natività. L’iniziativa è realizzata per sensibilizzare e sostenere la “Campagna Tende” di Avsi che quest’anno pone l’accento sulla necessità di costruire la pace e vuole essere l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione di progetti in Ucraina ed in vari paesi del mondo. Di fianco al sagrato del Duomo si troverà un banchetto dove acquistare oggetti realizzati artigianalmente: simpatiche idee per i regali natalizi. L’appuntamento molto sentito ed atteso dai reggiani si svolge con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, della Diocesi e la sponsorizzazione del Conad Le Vele e della ditta Wemay.

reggionline.it