Dona il 5 per mille a Caritas e Centro Missionario

Da 5 anni il Centro Missionario Diocesano e la Caritas Diocesana promuovono la campagna del 5xmille, insieme.

Nel 2022, grazie a 1.074 donatori, è stata raggiunta la somma di 43.758, 81 euro.

Con la cifra raccolta il Centro Missionario ha potuto sostenere i missionari della nostra Diocesi e volontari presenti in tutto il mondo, dal Madagascar al Brasile, dall’India al Rwanda fino alla vicina Albania.

Sul nostro territorio, la Caritas diocesana ha potuto continuare a distribuire pasti nelle tante mense diffuse, offrire visite mediche nel nostro ambulatorio, mettere a disposizione posti letto nelle locande di accoglienza ed accompagnare molte persone attraverso i centri di ascolto sul territorio.

Ogni contributo in più è importante e permette di rendere possibile tutto questo in Italia e nel mondo, trasformando una semplice firma in un vero gesto d’amore.

Per sostenere le attività di Caritas e Centro Missionario basta apporre la firma nello spazio riservato alle associazioni di volontariato e trascrivere il codice fiscale della Compagnia del SS. Sacramento-Caritas Reggiana- Missioni Diocesane: 91007710352.

Ricordiamo inoltre che quella del 5 per mille non è un’alternativa all’ 8 per mille: si tratta di effettuare una scelta indirizzando fondi che, in assenza di indicazioni specifiche, verrebbero comunque destinati allo Stato.

diocesi.re.it