Crea sito

Diocesi in lutto per la morte di don Bruno Magnani

Il funerale  celebrato dal Vescovo Massimo Camisasca giovedì 14 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa di Stiolo

Nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio don Bruno Magnani ha concluso la sua giornata terrena all’ospedale di Correggio, dove era stato ricoverato il giorno precedente.
Nato il 27 aprile 1922 a Rio Saliceto, ordinato sacerdote nel 1946, don Bruno è stato vicario cooperatore per un anno a San Martino di Correggio e per quattro a Ospizio. Poi ha esercitato il ministero di parroco a per 16 anni a Sologno di Villa Minozzo, e dal 1966 per quasi 47 anni a Stiolo, comune di San Martino in Rio.
Don Bruno Magnani ha conservato uno spirito giovanile anche in età anziana; entusiasta di essere prete, era servizievole con i confratelli e con chiunque si trovasse nel bisogno. Conquistava con la sua rettitudine e schiettezza. Voleva bene ai confratelli; alieno da ogni litigio.
Ha amato la sua parrocchia. Nell’ottobre 2012, in occasione del funerale del coetaneo don Avio Spattini (parroco emerito di Rometta a Sassuolo), alla fine del rito funebre è andato al microfono e con tono entusiasta ha detto che lui non intendeva lasciare la parrocchia, ma rimanere sulla breccia fino all’ultimo. L’assemblea con un applauso ha apprezzato quella dichiarazione dettata da grande amore alla sua comunità.
Il funerale sarà celebrato dal Vescovo Massimo Camisasca giovedì 14 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa di Stiolo

file attached   Testamento Spirituale

diocesi.re.it