Udienza ai Membri dell’Associazione della Stampa Estera in Italia. Dono del Santo Padre Francesco ai partecipanti all’Incontro

Vaticano
Sala stampa della Santa Sede

Comunicare il bene. Le parole di Papa Francesco” – Volume edito dalla Libreria Editrice Vaticana che raccoglie i discorsi, le interviste e i messaggi in materia di comunicazione di Jorge Mario Bergoglio – Papa Francesco.
Scheda a cura della Libreria Editrice Vaticana – Dicastero per la Comunicazione della Santa SedeL’Introduzione è a firma di Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, ed offre un focus sul contenuto del volume e sul rapporto esistente tra il Pontefice e il mondo dellacomunicazione. La natura del rapporto tra Papa Francesco e i giornalisti – sottolinea Ruffini – è unlegame speciale perché speciale è la natura del compito di chi fa comunicazione: descrivere la realtà con parole e immagini. Parlare con loro per il Pontefice significa interagire con il mondo intero ed essere così una Chiesa “in uscita”

Be Sociable, Share!
Precedente Cadelbosco Sotto, schianto tra due auto e un autocarro: ferite tre persone Successivo Mattarella ringrazia il Papa per il "sostegno a poveri ed emarginati"