Sinodo, le Onde Corte portano il Papa in Amazzonia. Il Programma brasiliano di Radio Vaticana riprende a trasmettere verso la regione amazzonica

Vatican News

Da oltre 61 anni il Brasile ascolta la voce del Papa attraverso la Radio Vaticana. Il primo agosto prossimo, il Programma brasiliano dell’emittente pontificia, dopo un periodo di assenza, torna a trasmettere in Onde Corte per l’Amazzonia. Con l’avvicinarsi del Sinodo pan-amazzonico (6-27 ottobre 2019), Radio Vaticana-Vatican News mostra così la sua attenzione verso un importante regione del Brasile che fa della radio il suo principale strumento di comunicazione. La voce del Papa potrà essere di nuovo ascoltata via radio dagli oltre 25 milioni di persone che abitano questo polmone del nostro pianeta. La decisione di trasmettere in Onde Corte viene incontro alla realtà geografica dell’Amazzonia, nella consapevolezza che tutti hanno il diritto di ricevere il messaggio di Cristo. 

Precedente Bolivia: allarme femminicidi, 73 dall’inizio dell’anno. Mons. Gualberti (Santa Cruz), “nessuno può restare indifferente” Successivo Lettera del cardinale vicario De Donatis ai parroci della diocesi di Roma. Nelle équipe pastorali «esploratori coraggiosi»