Messaggio di don Daniele del 3 Settembre 2018

L’apertura dell’anno scolastico in particolare nella nostra Scuola dell’infanzia di Santa Teresa,  ha avuto un anticipo festoso nei due matrimoni di sabato e domenica. Alle nozze di Andrea e Barbara in Santo Stefano gli invitati indossavano tutti le scarpe da ginnastica non perché il matrimonio sia una… passeggiata, ma per desiderio degli sposi di condividere la gioia del cammino coniugale con tutta la squadra degli amici e parenti che gremivano la chiesa, con bambini dai zero anni alle tre nonne degli sposi, la più longeva di 96 anni!
Tanto atteso il matrimonio di Fedrick e Giulia ieri nella magnifica Basilica di San Prospero, piena così solo nelle feste del Patrono!!! Abbiamo visto la bellezza di una parrocchia unita come quella di San Prospero di Correggio, da cui proviene la sposa, con il coro e tanti tanti giovani che sono abituati a stare in chiesa, anche a lungo come è stato ieri! L’omelia splendida del biblista don Carlo Pagliari è stata come un corso vocazionale in miniatura!  Come Up ho ringraziato anche a nome di don Gazzotti e di don Pietro Iotti la famiglia di Fedrick, con le donne che indossavano le vesti tradizionali dello Sri Lanka. Ho ringraziato perché i genitori Joseph e Mery con il figlio unigenito Fedrick, la nostra… Santa Famiglia, sono una colonna della nostra Cattedrale, per la cura della sagrestia, la partecipazione alla vita liturgica, per il servizio di ministrante di Fedrick ogni domenica. E perché la mamma e la nonna con la loro preghiera assidua, sosterranno questa nuova famiglia, oltre che con l’esempio di amore, come  testimoniato pure dalla famiglia di Giulia, dove sono in sei fratelli e sorelle! Ora le due coppie di sposi, come anche Lorenzo e Chiara, sposati la settimana scorsa, sono partiti per i viaggi di nozze. Auguriamo a tutti buon cammino per tutta la vita.
Vi chiedo una preghiera per l’assemblea stasera in Santo Stefano per cominciare a pensare la vita della famiglia parrocchiale dopo la improvvisa partenza di don Fabrizio.

Buona settimana,

don Daniele