Crea sito

Il Papa battezza 20 bambini: «Famiglia chiesa domestica»

CELEBRAZIONE

Durante la celebrazione si pregherà per la famiglia “come piccola Chiesa domestica”, in particolare per invocare il dono ai genitori di essere capaci di educare i figli alla fede, e per tutti i bambini che soffrono maltrattamenti, fame o malattie. (Nella foto, il Battesimo dell’anno scorso).

Come ogni anno, nella domenica successiva all’Epifania, Benedetto XVI presiederà nella Cappella Sistina la liturgia battesimale per i figli dei dipendenti vaticani nati negli ultimi mesi. Saranno 20, secondo quanto si apprende, i bambini che riceveranno domenica il sacramento dell’iniziazione cristiana dalle mani del Papa. Per il quarto anno, il Pontefice celebrerà poi la Messa sull’altare originale delal Sistina, che come è noto è appoggiato al muro dell’affresco del Giudizio di Michelangelo.

Durante la celebrazione, che inizierà alle 9.45, informa la Radio Vaticana, si pregherà per la famiglia “come piccola Chiesa domestica”, in particolare per invocare il dono ai genitori di essere capaci di educare i figli alla fede, e per tutti i bambini che soffrono maltrattamenti, fame o malattie, “perchè ci siano sempre uomini e donne in grado di chinarsi su di loro con carità instancabile e speranza tenace”.

avvenire.it