Crea sito

È online il nuovo sito dell’Ufficio Catechistico diocesano

Da mercoledì 12 settembre nuova grafica e tanti documenti utili
Si presenta rinnovato nella grafica e con contenuti utili per l’attività in parrocchia e in famiglia il nuovo sito dell’Ufficio Catechistico diocesano (UCD) lanciato mercoledì 12 settembre. La nuova veste grafica è frutto del lavoro del direttore dell’Ufficio, don Achille Melegari, che ha scelto i servizi messi a disposizione da Google (con la piattaforma Google Sites) per rinnovare lo spazio web dell’Ufficio diocesano.
Il sito è articolato in cinque sezioni: “Pastorale Battesimale”, “Iniziazione cristiana”, “Catecumenato”, “Cresima adulti” e “Apostolato biblico”.
In ogni sezione, oltre ad una descrizione dell’area, è possibile trovare tanti utili documenti da scaricare.
L’area dedicata all’iniziazione cristiana è la più ricca di documenti. È possibile scaricare, in formato .pdf, l’intero itinerario ordinario per il completamento dell’iniziazione cristiana di fanciulli e ragazzi. Le giovani famiglie con figli troveranno poi utili sussidi e indicazioni per l’educazione religiosa nella prima infanzia nella sezione “Pastorale Battesimale”. Anche i gruppi biblici trovano posto nelle nuove pagine del sito dell’UCD. Nella sezione “Apostolato Biblico” sono liberamente scaricabili le schede su Abramo, la figura biblica scelta per l’anno pastorale appena iniziato.
 
Per visitare il sito cliccare qui o digitare https://sites.google.com/site/ucdreggioemilia/  nella barra degli indirizzi del proprio programma di navigazione.
diocesi.re.it