Celebrazione dei Vespri all’inizio della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Omelia del Santo Padre: “La solidarietà e la responsabilità comune devono essere le leggi che reggono la famiglia cristiana”

Vaticano

Sala stampa della Santa Sede

“Come popolo santo di Dio, anche noi siamo sempre sul punto di entrare nel Regno che il Signore ci ha promesso. Ma, essendo divisi, abbiamo bisogno di ricordare l’appello alla giustizia rivoltoci da Dio”

***
Alle ore 17.30 di oggi, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, il Santo Padre Francesco presiede la celebrazione dei Vespri della I settimana del tempo ordinario, all’inizio della 52ma Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani sul tema: “Cercate di essere veramente giusti” (cfr. Dt 16, 18-20). Prendono parte alla celebrazione i Rappresentanti delle altre Chiese e Comunità ecclesiali non cattoliche presenti a Roma.
Al termine dei Vespri, prima della benedizione apostolica, l’Em.mo Card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, rivolge al Santo Padre un indirizzo di saluto.