Busana, albergo Il Castagno. ESERCIZI SPIRITUALI PER FAMIGLIE 2012

Rinnoviamo la proposta di partecipazione agli esercizi spirituali per famiglie che quest’anno la pastorale familiare organizza nei giorni 17 – 18 marzo 2012.
La sede è nuova: per venire incontro alla difficoltà che era emersa nelle precedenti edizioni circa la distanza, abbiamo scelto un albergo nel nostro Appennino, ed esattamente Il Castagno a Busana.
La capienza non è ampia, ma non è escluso che alcune famiglie della zona possano ospitare a casa loro altre famiglie che partecipano agli esercizi. Tale soluzione rappresenterebbe un completamento interessante all’esperienza della condivisione spirituale, che si vive negli esercizi.
Il tema trattato è in sintonia con il cammino della nostra diocesi. Abbiamo infatti scelto di parlare di: La preghiera in famiglia a partire dai Salmi

Il tema sarà sviluppato in modo nuovo, cioè a due voci. Un prete ed una coppia ci aiuteranno a comprendere e a vivere la preghiera dei Salmi, che ben si può inserire nel cammino spirituale di una famiglia.

Don Gabriele Burani e una coppia da lui scelta ci accompagneranno in questo percorso.
Le condizioni di partecipazione sono le solite: una quota uguale per tutte le famiglie (euro 140) e la presenza degli animatori dei figli, per far vivere loro le stesse tematiche ed avere alcuni momenti in cui condividiamo la preghiera.
Le iscrizioni iniziano il 2 gennaio 2012, fino ad esaurimento posti; si effettuano attraverso questo modulo e si prevede una caparra di euro 40,  su questo conto: IT 55 A 05188 12802 0000 000 25008  intestato alla diocesi con la causale: “Esercizi spirituali 2012”

file attached   note tecniche 12.pdf

diocesi.re.it