Una lettera speciale dal Vaticano: Papa Francesco scrive a Reggio Ricama

Il Pontefice ha ringraziato le volontarie del circolo reggiano per le tovaglie donate alla Basilica Vaticana e ha benedetto i nuovi corsi per le donne non italiane a lui intitolati

REGGIO EMILIA – Una emozionante sorpresa per Reggio Ricama e le sue volontarie, che hanno ricevuto una lettera di ringraziamento firmata da Papa Francesco. Il motivo? Non solo le tovaglie donate nel tempo al Pontefice, e già oggetto di sentiti abbracci di ringraziamento, ma anche l’aver indetto quattro borse di studio – intitolate proprio al Papa anche alla luce dell’enciclica Fratelli Tutti che ha richiamato i valori dell’accoglienza – per un corso di ricamo, destinato a donne di nazionalità non italiana.

Ricevuta la notizia con gli auguri di Natale, il Papa ha risposto personalmente ribandendo la gratitudine per le preziose tovaglie già realizzate, ed esprimento apprezzamento per le borse di studio con tanto di benedizione. La lettera, indirizzata “come a una sorella” alla presidente di Reggio Ricama, e firmata “fraternamente” da Francesco, è datata 20 dicembre, ma è pervenuta solo in questi giorni evidentemente a causa delle incombenze legate alla morte e ai funerali del Papa Emerito.

reggionline.com