Pallacanestro Reggiana in campo domenica alle 19,30 nella tana della capolista dell’ex Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA – Ancora a ranghi incompleti in attesa di trovare il sostituto di Hervey, domenica la Unahotels incrocia la strada della capolista Brescia. La leonessa del grande ex Amedeo Della Valle viaggia con il vento in poppa e sogna grandi traguardi, ma Reggio non è da meno dopo aver strappato una vittoria di grande carattere nel match casalingo contro un’altra big tricolore, la Reyer Venezia.
Quella contro i lagunari è stata la solita bella prestazione casalinga o effettivamente la decisione della società di cacciare il proprio miglior giocatore ha di fatto fatto scattare qualcosa in tutti gli altri giocatori? La trasferta di Brescia darà una prima risposta al quesito che un po tutti i tifosi biancorossi si fanno dopo le ultime magre figure rimediate lontano dal fortino di via guasco. Si attendono conferme da Atkis, apparso rigenerato contro Venezia, e soprattutto si confida nel pieno recupero del giovanissimo Faye, alle prese con la distorsione ad una caviglia rimediata sette giorni fa. Palla a due a Brescia alle 19,30.

Priftis: “Brescia finora la migliore, siamo pronti a combattere”

“Ci aspetta una missione davvero difficile, perché Brescia è stata finora la squadra più stabile e consistente della Serie A. Hanno una grande chimica, che deriva dall’aver confermato il nucleo portante, in campo ed in panchina, della passata stagione. Ed inoltre, pur avendo un organico attrezzato anche per fare le competizioni europee, possono concentrarsi solamente sul campionato non avendo appunto il doppio impegno. Dovremo raggiungere il nostro livello massimo di performance, applicazione e concentrazione per disputare una partita competitiva e combattere alla pari con loro. Abbiamo gestito le condizioni fisiche di Faye durante la settimana, dopo il suo infortunio di sabato scorso, ma confido che saremo tutti abili e arruolati per la sfida di domani”.

reggionline.com