Mattarella celebra il Primo Maggio nelle fabbriche reggiane

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato nella zona industriale di Corte Tegge a Cavriago, dove celebrerà – con un paio di giorni d’anticipo – la Festa del Lavoro visitando il distretto della meccatronica emiliana – una delle eccellenze del Paese – che conta, complessivamente, circa 400 aziende. Nella sua visita il Capo dello Stato – che terrà un discorso sul valore del lavoro, sulla sua dignità e sulla sicurezza – è accompagnato dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone (Foto Bucaria).

Ad accogliere Mattarella il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e le autorità locali, tra cui i sindaci di Reggio Emilia e Cavriago, Luca Vecchi e Francesca Bedogni e il presidente della Provincia, Giorgio Zanni oltre ai vertici di Unindustria Reggio Emilia, rappresentati dalla presidente Roberta Anceschi e dal direttore generale, Vanes Fontana.

Il programma del presidente della Repubblica prevede una visita alla Landi Renzo, leader mondiale nei settori della mobilità sostenibile e delle infrastrutture per il gas naturale, biometano e idrogeno e allo stabilimento di Walvoil – Gruppo Interpump, impresa che figura tra i principali produttori mondiali di offerte integrate di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi. Qui è atteso a pronunciare il suo discorso in vista della giornata del primo maggio.

Il 2 maggio Mattarella sarà nuovamente in Emilia-Romagna, a Cesena, per una visita in un altro distretto produttivo di spicco, quello agricolo. Sarà a Cesena per l’anteprima della 40/a edizione di Macfrut, il salone internazionale dedicato all’ortofrutta che si aprirà il 3 maggio alla Fiera di Rimini.

reggiosera.it