Reggio Emilia, presentato al Tecnopolo il nuovo Stadio dell’Atletica

REGGIO EMILIA – E’ stato presentato questa mattina nella sala conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia il nuovo impianto sportivo Stadio dell’Atletica a servizio della città e in grado di ospitare attività di diverso livello, fino alle gare professionistiche.

L’impianto si inserirà in un ampio contesto di verde – dedicato allo sport, al tempo libero, all’implementazione del patrimonio arboreo e alla sostenibilità – e di rilevanti interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana, tra l’area Campovolo e l’area Reggiane. Alla conferenza stampa sono intevenuti Luca Vecchi sindaco di Reggio Emilia, Raffaella Curioni, assessora a Sport e Educazione, Carlo Rotellini progettista dell’impianto, Studio Teco, Alberto Morini presidente Fidal Emilia-Romagna Stefano Mei presidente nazionale Fidal.

Presenti anche Alex Pratissoli vicesindaco di Reggio Emilia, Mauro Rozzi presidente della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia, Elena Melloni dirigente del Comune di Reggio Emilia. Sono presenti inoltre Alberto Montanari presidente di Self Atletica e Paolo Codeluppi presidente di Atletica Reggio.

stampareggiana.it