Reggio Emilia, Piazza San Prospero è tornata ai reggiani

Cantiere ultimato in Piazza San Prospero. Ora la piazza è accessibile a tutti. Presenti percorsi tattili per i non vedenti. Un intervento da 750mila euro durato quattro mesi

REGGIO EMILIA – Finito il cantiere che ha visto la riqualificazione della piazza con il rifacimento della pavimentazione con i san pietrini disposti a trame diverse rispetto a prima e la presenza di percorsi tattili per i non vedenti.

Questo infatti il fine principale dei lavori, consentirne l’accessibilità a tutti. Non ci sono dunque più barriere per il suo attraversamento.

L’intervento è durato circa quattro mesi. Ora la rinnovata piazza, centro della città considerando che sulla stessa affaccia anche la basilica di San Prospero, è tornata ai cittadini e ai suoi frequentatori.

I lavori si sono svolti sempre con la collaborazione della Sovrintendenza ai Beni Artistici e alle Belle Arti. Ricordiamo che a inizio cantiere, durante gli scavi, emersero reperti di epoca romana che implicarono lo slittamento in avanti dei lavori

stampareggiana.it