Da Reggio Emilia quasi duemila giovani in partenza per la GMG

Mancano meno di sessanta giorni alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona che porterà nella capitale del Portogallo quasi duemila giovani di Reggio Emilia e Diocesi.
La gran parte dei reggiani partirà il 29 luglio e raggiungerà Lisbona insieme all’arcivescovo Giacomo Morandi e ad 88 giovani della Giordania e a una quarantina della Turchia.
Per scaldare i motori in vista del viaggio i reggiani iscritti sono invitati domenica 11 giugno alle ore 20.30 ad un incontro di preparazione al parco Tocci di Reggio Emilia dove si svolge il Festincontro di Azione Cattolica.
Nel corso della serata interviene il vescovo Paolo Bizzeti, gesuita, Vescovo titolare di Tabe e Vicario Apostolico di Anatolia. Monsignor Bizzeti introdurrà i giovani reggiani alla vita dei coetanei della chiesa turca che dal 26 al 29 luglio sosteranno in Diocesi per un gemellaggio prima di partire per il Portogallo. Il Vescovo parlerà ai giovani anche della situazione in Anatolia dopo il grave sisma di magnitudo 7.8 che ha colpito il paese il 6 febbraio scorso.
Conclude la serata l’arcivescovo Giacomo Morandi che consegnerà ai giovani il mandato per la partenza e affiderà a Maria la GMG.
laliberta.info