Due nuovi sacerdoti per Reggio Emilia: l’ordinazione a Roma

Don Alessio Cottafava di Rio Saliceto tornerà in Cile. Don Stefano Tenti è un collaboratore del vescovo Camisasca
REGGIO EMILIA – Nel trentennale della fondazione, la Fraternità san Carlo festeggia a Roma con l’ordinazione di dodici suoi membri: alle 15.30 di oggi nella basilica di San Giovanni in Laterano, il vescovo di Reggio Emilia e Guastalla Massimo Camisasca, fondatore della Fraternità, ordinerà dieci sacerdoti e due diaconi.

Tra i nuovi sacerdoti ci sono don Alessio Cottafava e don Stefano Tenti.

Don Alessio, originario di Rio Saliceto, 35 anni, dopo l’ordinazione sacerdotale tonerà in Cile, dove ha completato gli studi nella Casa di formazione di Santiago del Cile e dove ha trascorso il suo anno di diaconato. Vivrà nella casa di San Bernardo e lavorerà nella parrocchia del Divino Maestro.
Don Stefano, 34 anni, di Cattolica (Rimini), dopo l’ordinazione sacerdotale tornerà a Reggio Emilia, dove ha trascorso il suo anno di diaconato e dove collabora con il vescovo, mons. Massimo Camisasca.

La Fraternità San Carlo è nata nel 1985 su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione, è oggi presente con 33 case in 17 Paesi del mondo. Ha 133 preti e 30 seminaristi.

reggionline