Crea sito

I Vescovi in visita nella Bassa reggiana per continuare a condividere preoccupazioni e speranze in mezzo ai terremotati

Sabato 7 luglio, l’Ausiliare mons. Lorenzo Ghizzoni sarà a Reggiolo per la Messa del patrono san Venerio, alle 19, sotto il tendone dell’Oratorio giovanile. Nell’occasione verrà presentato il reliquiario in argento appena restaurato di San Venerio e che avrebbe dovuto ritornare nella chiesa parrocchiale, ora completamente inagibile. Poi, la Messa continuerà con la processione per riportare la statua del Patrono presso la chiesina di san Venerio, all’ingresso del Paese, e anch’essa gravemente lesionata come la parrocchiale e la chiesina della Beata Vergine di Lourdes.

Domenica 8 luglio, il Vescovo mons. Adriano Caprioli celebrerà la Santa Messa nei saloni parrocchiali di Villarotta, alle 9.30, e a Casoni, alle 11.15. Entrambe le chiese, infatti, soprattutto quest’ultima, hanno subito gravi ferite e sono inagibili.

Domenica 15 luglio, poi, mons. Caprioli sarà a San Girolamo di Guastalla, per la sagra del Crocifisso, alle 9.45, con la processione che partirà dal sagrato dalla chiesa e la Messa nel salone dell’Oratorio dei ragazzi

diocesi.re.it

[banner network=”altervista”]