“Testimoni del Dio vivente”

Martedì 2 ottobre a Roma, la presentazione del nuovo libro di Pascual Chávez Villanueva, Rettore Maggiore della Congregazione dei Salesiani

ROMA, giovedì, 27 settembre 2012 (ZENIT.org) – Martedì 2 ottobre 2012, alle ore 17, presso l’Auditorium San Pio X a Roma si terrà la presentazione del volume “Testimoni del Dio vivente” di Pascual Chávez Villanueva, Rettore Maggiore della Congregazione dei Salesiani.

Interverranno oltre l’Autore il Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, Fr. Enzo Bianchi, Fondatore della Comunità di Bose, P. Gianpaolo Salvini, S.J., già Direttore de La Civiltà Cattolica, P. Wojciech Giertych, O.P., Teologo della Casa Pontificia. Coordinerà la dott.ssa VaniaDe Luca, Giornalista di RaiNews24.

Il volume è un vero e proprio saggio sulla vita consacrata secondo la visione salesiana attraverso l’autorevole voce del Rettore Maggiore della Congregazione dei Salesiani, uno strumento per far conoscere sia ai sacerdoti che ai laici la grande ricchezza della vita religiosa e le sue possibilità di rinnovamento anche per mezzo delle indicazioni del Concilio Vaticano II.