Terremoto Reggio Emilia, informazioni su scuole e servizi pubblici

Scuole
1° giugno
Scuole aperte con alcune eccezioni per consentire ulteriori approfondimenti tecnici.
A conclusione degli accertamenti tecnici, la gran parte delle scuole di ogni ordine e grado (comprese fra queste le scuole d’infanzia e i nidi comunali e convenzionati) presenti nel territorio del comune di Reggio Emilia terranno normalmente lezione.

Per consentire ulteriori approfondimenti negli immobili, l’attività didattica e l’accoglienza dei bambini, rimane sospesa:

  • nei Nidi d’infanzia Cervi e Iotti-Agorà
  • nelle scuole d’infanzia comunali Diana, Tondelli, La Villetta, 25 Aprile; nella scuola d’infanzia statale San Domenico Savio di Villa Sesso.
  • nell’Istituto Chierici.

    Nella scuola secondaria di primo grado (media) Dalla Chiesa, cinque aule saranno chiuse per consentire l’intervento di ripristino di una parete in cartongesso. Gli studenti abitualmente ospitati nelle cinque aule interessate dai lavori sono ospitati in altri locali della scuola.

    Tutte le altre scuole primarie (elementari), secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), le scuole e i nidi d’infanzia comunali e convenzionati non citati nell’elenco, sono risultati agibili e lezioni ed attività didattiche possono riprendere regolarmente.


    Trasporti pubblici
    La Direzione di ACT comunica che il trasporto pubblico locale dei bacini provinciali di Reggio Emilia, Modena e Piacenza, effettuerà regolarmente il servizio interurbano e urbano su tutto il territorio servito.


    Segnalazioni danni
    0522 456008 – Servizo Manutenzione del Comune di Reggio Emilia, per segnalare eventuali danni a edifici pubblici, scuole comprese
    115 – Vigili del Fuoco, nel caso in cui si rilevi una situazione di pericolosità
    Per sopralluoghi in edifici privati occorre chiamare un tecnico privato o una ditta specializzata.


    Offerte di aiuto
    Conto corrente intestato a “La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà” attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e con le seguenti coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213. Nella causale è necessario indicare “Terremoto Emilia 2012“:
    Per le offerte di aiuto ( case, materiali, volontariato) rivolgersi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)


    Wi-Fi
    Secondo le direttive fornite dalla protezione civile, il comune ha aperto l’accesso alla rete wi-fi.
    Per navigare basterà recarsi in una zona coperta dal servizio, selezionare la rete “Guglielmo” e lanciare il browser di navigazione. Non occorerà inserire user e password.


    Contatti
    0522 456660 – 456555 Ufficio di Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Reggio Emilia
    0522 456111 Centralino del Comune di Reggio Emilia
    0522 555733 Centro Unificato di Protezione Civile