Speciali. Tv2000 e inBlu per la Giornata internazionale delle persone con disabilità

In televisione e in radio una programmazione dedicata in particolare alla promozione dei diritti dei disabili e delle loro famiglie
Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità – Archivio

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità Tv2000 e Radio inBlu, il 3 dicembre, presenteranno una programmazione speciale focalizzata alla promozione dei diritti dei disabili e delle loro famiglie.

Sabato 3 dicembre

Sabato 3 dicembreGiornata internazionale delle persone con disabilità, alle ore 8.30 in diretta la Messa presieduta da monsignor Giuseppe Baturi, segretario della Conferenza Episcopale Italiana, dall’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. Servizi, interviste e approfondimenti nelle edizioni quotidiane del Tg2000 e del Giornale Radio.

La maratona televisiva del sabato prosegue con servizi, approfondimenti, rubriche, storie e testimonianze. E alle ore 21.10 in onda il film ‘Jewel: Tutto per mia figlia’, diretto da Paul Shapiro con Farrah Fawcett e Patrick Bergin: la storia di una madre di quattro figli che lotta per far crescere la propria figlia con la sindrome di Down, cercando di superare difficoltà e incomprensioni.

Nell’approfondimento di Radio inBlu2000, sempre sabato 3 dicembre alle ore 10, a ‘Magazine InBlu2000’, Marta Squicciarini intervista Francesca Fedeli, che, con Roberto D’Angelo, è l’ideatrice di FightTheStroke.org, fondazione che supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus e con paralisi cerebrale infantile.

Avvenire