Sei storie di abuso per “preparare” l’incontro che a fine febbraio, in Vaticano, si occuperà di protezione dei minori

AdobeStock_186368277.jpeg

Dall’8 febbraio Aleteia, la rete globale cattolica, ha deciso di unire le forze con l’Associazione Meter Onlus di don Fortunato Di Noto in vista di un appuntamento così importante. Aleteia pubblicherà delle storie che saranno accompagnate da un breve commento, alla luce anche di una Parola di Dio. Sul sito di Aleteia, il calendario della Rubrica.

“ È imprescindibile che come Chiesa possiamo riconoscere e condannare con dolore e vergogna le atrocità commesse da persone consacrate, chierici, e anche da tutti coloro che avevano la missione di vigilare e proteggere i più vulnerabili. Chiediamo perdono per i peccati propri e altrui (Lettera al popolo di Dio, 20 agosto 2018 – Papa Francesco) ”

La Rubrica è unica nel suo genere ed è stata presentata il 6 febbraio dallo stesso fondatore di Meter. Nell’intervista a Vatican News, Don Di Noto racconta il progetto e l’importanza della testimonianza delle vittime, le stesse che profondamente credono e hanno fiducia nelle parole e nelle intenzioni di Papa Francesco.