Sabato 20 settembre a partire dalle ore 9.00 in seminario a Reggio si svolgerà un convegno regionale sul tema: “Scuola, Famiglia e Comunità: noi,il bambino e la fede”

Da alcuni anni a livello regionale si è avviata una virtuosa collaborazione tra l’Ufficio catechistico e la pastorale familiare, culminata con il convegno svoltosi a Bologna nel novembre del 2011 sull’iniziazione cristiana tra 0 e 6 anni.

Da tale percorso nasce ora una nuova opportunità che coinvolge anche le Scuole Materne della FISM, altro soggetto importante per la crescita nella fede nei primi anni di vita.

Sabato 20 settembre a partire dalle ore 9.00 in seminario a Reggio si svolgerà un convegno regionale sul tema: “Scuola, Famiglia e Comunità: noi,il bambino e la fede” che vede incontrarsi insegnanti di scuola materna, catechisti e genitori, tutti coinvolti nell’annuncio del vangelo ai più piccoli.

Don Albo Basso consulente ecclesiastico nazionale FISM  e il prof. Domenico Simeone docente della Facoltà di Scienze dalla Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore  introdurranno i lavori della mattinata.

Saranno poi presentate delle esperienze fatte in alcune diocesi della regione,dove la collaborazione tra più soggetti ha portato frutti interessanti, per aprire la strada a buone pratiche anche nella altre realtà della regione.

Ogni persona interessata può partecipare al convegno; meglio iscriversi, per motivi organizzativi, entro il 16 settembre, attraverso il modulo del sito: http://www.pastfamiglia.emr.it/  dove si può consultare anche il programma dettagliato.

 don Angelo Orlandini

Convegno-20-9-14-defiin

laliberta.info

e.famiglia