Sabato 20 ottobre – ore 21.00 VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA “Ho creduto, perciò ho parlato”

 Sabato 20 ottobre, alle ore 21.00, presso la Parrocchia di S. Maria Assunta a Felina (RE), si terrà la Veglia diocesana di preghiera alla vigilia della 86ª Giornata Missionaria Mondiale, nella quale il Vescovo Adriano Caprioli consegnerà i mandati missionari a due giovani: Saul Bittesnich, 19 anni, della parrocchia di Montecavolo, in partenza per l’Albania, e Maria Leuratti, 21 anni, della parrocchia di Felina, in partenza per il Madagascar.

 Con loro ci sarà anche Diana Guidorizzi, volontaria di Verona che partirà per 2 anni in Madagascar, che riceverà la benedizione d’invio insieme con quanti ripartiranno per la missione, Enrica Salsi e Chiara Ferretti per il Madagascar, Matteo Marastoni per la Repubblica Democratica del Congo, e alcuni giovani impegnati per un anno nella “Missione Km 0”. Inoltre, riceveranno il mandato per il rientro Ermanno Panini e Samanta Lanzi, dopo 2 anni di servizio in Madagascar.

 Alla Veglia saranno con noi per fare una testimonianza don Paolo Cugini, missionario fidei donum in Brasile, in visita in Italia fino a dicembre, e John Mpaliza Balagizi, congolese, di ritorno dalla marcia Reggio Emilia – Bruxelles fatta per denunciare il saccheggio del suo Paese.

All’incontro di preghiera parteciperanno anche altri missionari in visita in Italia, tra cui don Pietro Ganapini, don Luigi Gibellini e Giorgio Predieri.

_________________________________

Centro Missionario Diocesano

via Ferrari Bonini, 3 – 42121 Reggio Emilia

tel. 0522-436840 Fax 0522-433991

e-mail: missioni@cmdre.it

sito web: www.cmdre.it