Questa è la vera meta più economica al mondo: spendi poco e vivi come un re

Parque Nacional Tayrona. Colombia.
Qual è la destinazione più economica al mondo?

Sono migliaia gli italiani che, ogni anno, si mettono in viaggio nei periodi di bassa stagione: primavera, ma anche autunno e (nei luoghi con le temperature più miti) anche d’inverno. Insomma, è evidente che l’estate non è l’unica opzione per andare in vacanza. Non lo è perché sarà pure calda, certo, ma è anche la stagione più costosa, quella più affollata, con le code e il traffico più intensi.

A viaggiare nei mesi di settembre, ottobre e dicembre, in media si risparmia oltre il 10%. Ma in certi casi il risparmio può superare il 35% del costo totale del viaggio. Non male, no? Ma qual è in assoluto la destinazione più economica in cui andare in viaggio?

Per chi vuole risparmiare, ma al contempo visitare una delle località tropicali più belle al mondo, la risposta è solo una: la Colombia. Cioè un paradiso terrestre a costi ridottissimi. Con un mare inimitabile, spiagge contornate da palme e natura rigogliosa, ma con prezzi imbattibili.

Quanto costa una vacanza in Colombia?
La Colombia ha prezzi bassi rispetto ai nostri, cioè a quelli europei, ma anche rispetto a quasi tutte le località del centro e del sud America. La Colombia costa meno del Costarica, del Brasile e così via. Ed è grazie a prezzi così vantaggiosi che il viaggio in questa località conviene anche rispetto a mete più vicine, come quelle europee. Anche tenendo conto del viaggio in aereo, infatti, si spende meno.
Un viaggio in Colombia – tenendo conto solo del trasporto dall’Italia – costa dai 400 euro fino ai 650. Andata e ritorno, quindi, se si riesce a ottenere un buon prezzo, si possono avere spendendo circa 800 euro a persona. I resort per il resto offrono diversi sconti e promozioni, soprattutto in bassa stagione.

Le stagioni in Colombia sono molto diverse dalle nostre. Come dicevamo poco fa lì c’è sempre caldo: non esiste un inverno che somigli al nostro, né per ore di sole né tantomeno per le temperature. Eppure due stagioni esistono: quella secca e quella delle piogge. Preferibilmente è meglio prenotare in quella secca, che va da dicembre a marzo.

Banner Axerve - Pos a commissione Vini, Birre & Drink in 30 minuti alla tua porta! Ordina ora con Winelivery, L'App per Bere! Aimon Traghettilines DIARI SCOLASTICI IBS.IT British School Banner 2023 Kinderkraft Back to School!