Pistoiese-Reggiana 0-2, i granata tornano alla vittoria

Reggio Emilia, 18 settembre 2021 – Dopo due pareggi, torna al successo la Reggiana con un bel 2-0 sul campo della Pistoiese. Nel primo tempo, i granata hanno mostrato tutta la loro superiorità sotto ogni aspetto, ma sprecando qualche occasione di troppo frutto del dominio totale e andando all’intervallo solo sull’1-0. La ripresa è stata più di sofferenza, dove più che tecnica e tattica sono serviti il saper soffrire e lo spirito battagliero. Nel finale Lanini, al primo gol in granata, ha blindato i tre punti.

I goal: nel primo tempo sblocca la gara Rosafio, con un cross (lo ammetterà lui stesso a fine partita, non era un tiro) che diventa letale per Crespi. A sette minuti dal termine Rossi serve Del Pinto che lancia il neo entrato Lanini, bravissimo a portare palla e a battere sul primo palo Pozzi (subentrato).

La Pistoiese ha protestato in due situazioni: una su un possibile fallo da rigore di Guglielmotti (che a fine gara ha negato di aver toccato l’attaccante avversario), e in un altro momento dove l’arbitro ha assegnato punizione dal limite su un fallo di Luciani. I toscani volevano rigore (siamo a ridosso della linea del limite dell’area) e espulsione da ultimo uomo per il difensore granata

 

Le due squadre in campo