Papa Francesco La lettura della Laudato si’ a Radio Vaticana

Tannico

 

Tutti i giorni, da lunedì 10 agosto a domenica 23 agosto alle ore 18.30, Radio Vaticana trasmetterà la lettura integrale dell’enciclica di papa Francesco “Laudato si’, arricchita da voci, suoni e suggestioni tipiche dell’ambiente naturale. L’iniziativa si rivolge prevalentemente alle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà visiva.

L’adattamento radiofonico e la regia sono di Mara Miceli, con il contributo di Daniela Pagliara. Le voci di Francesca Rossiello e Gaetano Lizio. E’ una produzione Radio Vaticana, in collaborazione con la Libreria Editrice Vaticana.

Un occasione per chi si trova in vacanza al mare o in montagna, ma anche per chi è rimasto in città per riflettere sul valore del Creato e sul rispetto che l’uomo deve alla natura, nel contesto dell’ecologia “integrale” promossa da Papa Francesco.

Il programma sarà nuovamente riproposto settimanalmente a partire dal 2 settembre fino al 2 dicembre 2015, tutti i martedì alle ore 21.00, in preparazione all’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia.

avvenire