NAVE IN FIAMME… Ancora 227 da salvare Naufraghi dirottati su Bari

Sono 265 le persone recuperate e 213 quelle ancora de recuperare dal traghetto Norman Atlantic, andato a fuoco al largo delle coste dell’Albania. Lo rende noto la Marina militare. Le operazioni di soccorso continuano. Personale medico e sanitario è salito a bordo del traghetto.

Sta facendo rotta verso Bari il mercantile Spirit of Piraeus con a bordo 49 naufraghi del traghetto Norman Atlantic. Per via del mare grosso e delle difficoltà in porto a Brindisi si è deciso infatti di dirottare l’imbarcazione: nel tentativo di salire a bordo per dirigere le operazioni di attracco, un pilota del porto brindisino avrebbe riportato una frattura a un braccio e un secondo pilota a causa delle onde alte non è riuscito ad accedere al mercantile. L’arrivo a Bari è previsto per le 6.

E’ attraccata nel porto di Brindisi la motovedetta della Guardia costiera con a bordo l’unica vittima, un cittadino greco, dell’incendio sulla Norman Atlantic. Ci sono ancora 287 persone a bordo della Norman Atlantic, la nave traghetto avvolta nella fiamme nel mare Adriatico. Le operazioni di soccorso andranno avanti per tutta la notte, grazie agli elicotteri con la capacità di visione notturna.

ansa