Natale con la campagna solidale Mani Tese

Mani Tese cerca 5000 volontari che dal 28 novembre al 24 dicembre saranno a disposizione nei punti vendita La Feltrinelli per l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”. I volontari realizzeranno le confezioni regalo dei clienti delle librerie, a fronte di una donazione libera.

“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta alla clientela delle librerie La Feltrinelli durante il periodo natalizio, dedicata al tema degli squilibri economici e sociali tra Nord e Sud del mondo. Il ricavato delle donazioni raccolte sosterrà l’impegno di Mani Tese nei progetti di cooperazione in KENYA, BENIN e BURKINA FASO e in tutte le iniziative in Italia.

Ai volontari verrà richiesto di donare almeno quattro ore del loro tempo per realizzare i pacchetti regalo dei clienti delle librerie e raccogliere offerte a sostegno dei progetti di cooperazione di Mani Tese. L’invito a candidarsi volontario Mani Tese è rivolto a chiunque voglia coniugare tempo libero e impegno solidale: casalinghe, pensionati, studenti e chiunque voglia mettersi in gioco per una giusta causa. E’ possibile aderire online su http://landingpages.manitese.it/LandingNatale.

manitese2

 

In particolare gli studenti delle scuole superiori che diventeranno volontari Mani Tese riceveranno l’attestato per ottenere i crediti formativi. Per info: volontari.natale@manitese.it

Nelle 63 librerie La Feltrinelli, in oltre 40 città in tutta Italia, dal 28 novembre al 24 dicembre verrà allestito un apposito spazio dedicato a Mani Tese, dove i volontari saranno a disposizione dei clienti con carta regalo e nastro adesivo da mettere su libri, cd, giochi, strumenti musicali e tutti i prodotti acquistati in libreria. Saranno inoltre disponibili segnalibri creati per l’occasione e materiali informativi sul lavoro svolto da Mani Tese nei progetti in Italia e all’estero. L’obiettivo del reclutamento è ambizioso: “Sull’intero territorio nazionale l’obiettivo è arrivare a 5mila volontari – spiega Barbara Cerizza, coordinatrice di Mani Tese -. L’asticella è alta, ma contiamo di fare il salto vincente grazie alla nostra rete territoriale e a quanti continuano a donare parte del loro tempo per attività solidali”. I numeri Grazie alla campagna sono stati realizzati 27 progetti di cooperazione internazionale e raccolti 2.019.971,92 di euro in totale dalla sua prima edizione.

mani-tese1

 

Dal 2007,Molto più di un pacchetto regalo” ha coinvolto oltre 4.000 volontari per ogni edizione, più di 500.000 cittadini e 40 città, sostenendo 20 partner in Bangladesh, Guatemala, Messico, Nicaragua, Ecuador, Benin, Brasile, Burkina Faso, Guinea Bissau, Sudan, Mozambico, India, Cambogia.

laliberta.info