Lavoro Roma. Corso di formazione gratuito

Partirà il prossimo 6 maggio, è indirizzato a giovani neolaureati e laureati per formare il profilo di Junior Cloud System Administrator Linux in ambito RedHat. Rimborso spese di 868 euro

Corso di formazione gratuito

AVVENIRE

Articolo Soluzioni Hr in collaborazione con Idea Lavoro Formazione e con una società leader nel settore della Consulenza e Ingegneria del Software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante. Il corso, che partirà il prossimo 6 maggio, è indirizzato a giovani neolaureati e laureati sul territorio nazionale per formare il profilo di Junior Cloud System Administrator Linux in ambito Redhat, ed è finalizzato ad inserire all’interno dell’azienda cliente gli allievi migliori.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per acquisire autonomia nell’implementazione e gestione di infrastrutture basate su piattaforma Linux con particolare attenzione alle infrastrutture e applicazioni cloud oriented. In particolare, a fine Academy gli allievi avranno un know-how relativo a: Amministrazione base del sistema Linux Redhat; Amministrazione avanzata del sistema Linux Redhat; Gestione dello storage e della sicurezza su linux Redhate troubleshooting; Comprendere le architetture Red Hat OpenShift e Red Hat Open Stack Platform; Introduzione a Containers, Kubernetes creazione di applicazioni con Red Hat OpenShift e relativo troubleshooting.

La sede è Roma Eur e la durata è di 250 ore così articolate: dal lunedì al venerdì 9/13 e 14/18. 
Per tutti i partecipanti è previsto un rimborso spese di 868 euro.

I requisiti per la partecipazione:
• Laurea triennale in discipline tecnico–scientifiche;
• Buona conoscenza della lingua inglese; 
• Propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento; 
• Curiosità verso il settore It. 

Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente. A fine corso per i migliori partecipanti sarà previsto un percorso di inserimento lavorativo stabile all’interno dell’azienda.

Per partecipare è necessario inviare il proprio cv aggiornato a: corso.it@articolo1.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Academy Sistemisti Jr Linux in ambito Redhat”.