LABORATORI DELLA FEDE COLLEZIONE MARAMOTTI


Le prestigiose porte della Collezione Maramotti, un vero tesoro della nostra città, si apriranno ai giovani della nostra diocesi nei pomeriggi di domenica 4 e domenica 11 marzo. Il Servizio di pastorale giovanile e Collezione Maramotti stanno infatti mettendo a punto un itinerario di approfondimento legato al percorso annuale Racconto Ergo Sum. Tra le centinaia di opere ed installazioni che danno vita alla Collezione ne verranno scelte alcune che permetteranno di approfondire alcune tematiche legate agli aspetti esistenziali e di senso. Dalla vita alla Parola. In un percorso suggestivo ed unico si approfondirà le modalità con le quali alcuni tra i maggiori autori mondiali di opere visive e grafiche (fra i quali Basquait, Fontana, Burri) hanno osservato la realtà filtrandola con il proprio punto di vista, con le proprie emozioni e le hanno tradotte in quadri ed installazioni.
Raccontare il proprio punto di vista e il proprio percorso di crescita umano e sprituale. Questo il filo conduttore del percorso tra le splendide opere d’arte della Collezione Maramotti.
. La partecipazione è riservata ai ragazzi del triennio ed uinversitari ed è possibile iscriversi via mail a segreteria@pastoralegiovani.re.it. Per ogni domenica sono organizzati due turni di visita, alle 15 e alle 17

pastoralegiovani.re.it