In attesa del Natale in San Pietro a Reggio Emilia con il concerto dell’Immacolata

Giovedì 8 dicembre il Concerto dell’Immacolata diretto dal Maestro Federico Maria Sardelli, con l’Orchestra dell’Accademia degli Invaghiti, il Coro Ricercare Ensemble e i solisti. Dopo il concerto l’accensione del grande albero di Natale sul sagrato della chiesa

REGGIO EMILIA – La rassegna musicale a scopo benefico SuonaRE per DOnaRE, ideata da Daniela Bondavalli e Renato Negri, continua con il Concerto dell’Immacolata.

Dopo l’esibizione “Bach is in the Air” di giovedì 1 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Pieve Modolena, a favore di Fondazione Solidarietà Reggiana in occasione dei 40 anni del CEIS, giovedì 8 dicembre il Coro Ricercare Ensamble, l’Orchestra Accademia degli Invaghiti più i Solisti, si esibiranno diretti dal Grammy Awards, Maestro Federico Maria Sardelli. Il Ricavato ad offerta libera sarà devoluto alla Mensa del Vescovo.
Il Concerto si terrà Giovedì 8 dicembre alle 20.30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Reggio Emilia in via Emilia San Pietro.
“Quando è stato proposto al Maestro Sardelli di dirigere il Concerto dell’Immacolata a Reggio Emilia, – spiega Daniela Bondavalli – con la finalità benefica del ricavato alla Mensa del Vescovo, ha subito accolto con entusiasmo la proposta , nonostante i numerosi appuntamenti che lo vedono impegnato su tutto il territorio europeo. Credere fortemente nel potere della musica di unire le persone che condividono le stesse passioni e gli stessi valori, significa credere nella forza che gli esseri umani hanno quando si mettono insieme per finalità che elevano il nostro spirito, dandoci un senso di condivisione e collettività straordinari. SuonaRe per DONaRe un Natale Sereno ai più bisognosi facendo un piccolo gesto di solidarietà che ci rende tutti migliori”.

Al termine del concerto l’accensione del grande albero di Natale allestito sul sagrato della chiesa da Daniela Bondavalli con la collaborazione di Eta Beta di Alex Vaccari e il suo team.
stampareggiana.it