IDML L’annuale festa di santa Cecilia si svolgerà domenica 30 novembre in Seminario a partire dalle ore 18

A due mesi dall’inizio delle attività di formazione, l’Istituto diocesano di Musica e Liturgia (Idml)propone un primo appuntamento a cui sono invitati gli studenti e le loro famiglie, il Coro Diocesano, gli insegnanti e gli amici. L’annuale festa di santa Cecilia si svolgerà domenica 30 novembre in Seminario a partire dalle ore 18 con la liturgia di Avvento preparata da don Daniele Gianotti ed animata dagli allievi, grandi e piccoli, al termine della quale si terrà la cerimonia di consegna degli attestati e dei diplomi agli studenti che hanno completato il primo ciclo di studi o terminato l’intero percorso di formazione. A conclusione della serata è previsto un momento conviviale insieme.
Tra le iniziative che Idml organizza per il 2015 è riproposto il Winter Camp “Come un’orchestra”, giunto alla terza edizione e previsto da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, a Felina (Reggio Emilia). Si tratta di due giornate vissute cantando, suonando, condividendo la gioia di crescere facendo musica insieme. Al campo possono partecipare ragazzi e ragazze dalla prima media in poi, con forte motivazione personale a collaborare e disponibilità a lavorare in gruppo nelle due giornate. Per altre informazioni è possibile contattare la segreteria.
Molte sono le persone che partecipano alle iniziative formative proposte da Idml, e molti gli amici che collaborano sostenendone la realizzazione di concerti e momenti culturali.

idml1

laliberta.info