I Momenti… per dire ciao a don Fabrizio Crotti!!!

E’ morto don Fabrizio Crotti, parroco di Santo Stefano

E’ morto don Fabrizio Crotti, parroco di Santo Stefano

Il sacerdote aveva 69 anni. Alle 21 a Santo Stefano si terrà la recita del Rosario. Funerali in Duomo mercoledì alle 10.30

REGGIO EMILIA – Don Fabrizio Crotti è deceduto oggi, appena dopo le 13, all’ospedale Santa Maria Nuova. Il sacerdote aveva 69 anni e soffriva di una grave malattia.

Era stato ordinato presbitero il 21 ottobre 1976 dal vescovo Gilberto Baroni nella chiesa parrocchiale di Fazzano, frazione correggese dove era nato il 6 maggio del ’49. Don Fabrizio divenne poi vicario a Ospizio e Luzzara e nel ’82 fu nominato parroco di Sologno e Carù, ruolo che mantenne fino al ’99, quando venne chiamato dal vescovo Caprioli a prendere le redini della parrocchia di Santo Stefano. Due anni dopo diventò amministratore parrocchiale a San Zenone. Era anche collaboratore nell’unità pastorale Santi Crisanto e Daria. Don Crotti ha poi assunto anche diversi incarichi diocesani: segretario dell’Ufficio catechistico diocesano, insegnante nell’istituto di scienze religiose, vicepresidente della Caritas diocesana, responsabile in Curia del settore tecnico per le ristrutturazioni, responsabile del settore insegnanti di religione nella scuola.

La salma si trova esposta all’interno della chiesa cittadina di Santo Stefano. Stasera alle 21, sempre in Santo Stefano, ci sarà la recita del rosario. La celebrazione eucaristica si terrà domani, nella stessa chiesa, alle 19. Mercoledì alle 10.30 in Duomo avrà luogo l’ultimo saluto a don Fabrizio, poi la salma verrà tumulata nel cimitero di Fazzano.