Facebook. La domanda di senso di Gianni Morandi: «Ma ci sarà davvero il Paradiso?»

Sul social network a 2.542.966 persone ha rivolto una delle domande esistenziali più impegnative: ecco come hanno risposto su facebook i fan di Gianni Morandi

A 2.542.966 persone ha rivolto una delle domande esistenziali più impegnative, un interrogativo che da sempre è capace di scuotere l’animo di chiunque, sia di chi è sorretto dalla fede sia di chi non ce l’ha: “Ma ci sarà davvero il Paradiso?“. Lo ha chiesto Gianni Morandi ai suoi fan, attraverso la sua seguitissima pagina Facebook, pubblicando una sua foto con lo sguardo pieno di speranza e rivolto al cielo.

Gianni Morandi ogni giorno, con un tono che è diventato un marchio di fabbrica, che è sempre positivo e genuino, persino un po’ stucchevole, racconta ai suoi fan dei suoi tour, della sua famiglia, del suo giardino, delle sue vacanze al mare e dei suoi allenamenti nella corsa: ogni post del cantante riceve in media circa 15mila like e un migliaio di condivisioni.

E, anche la domanda di senso di oggi sull’esistenza del Paradiso non sta passando inosservata. Finora, in meno di tre ore, sono arrivati più di 1.500 commenti dai toni più disparati: per Simona “è sempre un bene ogni tanto guardare gli occhi al Cielo”, mentre Patrizia ricorda sua madre: “Mi piace pensare che ora stia insieme al mio papà e siano felici”. Molti dei fan rispondono che “sì, il Paradiso esiste”, ma ammettono di avere paura anche dell’inferno: “Il Paradiso c’è di sicuro, io lo vedo negli occhi puri della mia nipotina e in tutti i bambini del mondo”. Gabriella spera “di ritrovare i miei genitori e mio marito”, e non sono pochi i fan della pagina Facebook di Gianni Morandi a parlare del Paradiso come di un luogo dove si ascolterà buona musica.

ansa