Domenica 29 giornata gmg diocesana Reggio Emilia – Guastalla

Quest’anno vogliamo accogliere una provocazione di Papa Francesco in occasione del venticinquesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, rilanciata dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile. L’Italia è piena di ponti bellissimi, particolari, straordinari. Vorremmo invaderli con i giovani per dire che il futuro che vogliamo è diverso e passa attraverso il riconoscimento dell’altro come fratello. Noi abbiamo un ponte molto particolare e conosciuto in tutto il mondo: le vele di Calatrava. È moderno, attraversa la periferia della città, non il centro e supera una barriera nuova, non un fiume, ma l’autostrada e la linea dell’alta velocità.

Perciò faremo una Gmg un po’ itinerante, partendo da alcuni luoghi periferici di grande passaggio e cercando di trasformarli in luoghi di incontro tra le persone: il centro commerciale i Petali, la Stazione Mediopadana, la Fiera, il Ponte. Poi concluderemo al Palafanticini chiedendo al vescovo Massimo di raccontarci la felicità che nasce da un cuore puro: “Beati i puri di cuore”.

Pubblichiamo il programma in via di definizione:

ore 16.30       Ritrovo davanti all’ingresso del Centro commerciale “I Petali” e proposta di una attività interattiva con le persone che lo frequentano a piccoli gruppi.

Ore 19.00     Passaggio del ponte e percorso fino al Palafanticni

Ore 20.00      Palahochey Fanticini – Preghiera ed intervento del vescovo Massimo

Ore 20.30      Cena insieme e concerto dei “Cazzuola’s Band”

E’ richiesto un contributo di 5 euro per la cena.

Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate sul sito internet. In allegato la cartolina dell’evento


GMG2015_cartolina_web.pdf

tratto da http://www.pastoralegiovani.re.it/?action=goid&id=2&artid=557