Domenica 26 Giugno si celebra la giornata per la carità del Papa. In tutte le Messe dell’Unità Pastorale la raccolta per aiutare il Papa nella sua carità

Unità Pastorale «Santi Crisanto e Daria» – Reggio emilia

Cattedrale – S. Prospero – S. Teresa – S. Stefano – S. Zenone

«Apriamo i cuori alla misericordia»

Domenica in tutte le Messe dell’Unità Pastorale

la raccolta per aiutare il Papa nella sua carità

Domenica 26 Giugno si celebra la giornata per la carità del Papa, ovvero quella giornata in cui in tutto il mondo cattolico si raccolgono contributi per sostenere il Pontefice ed i suoi gesti di carità concreta.
 Nella domenica più vicina alla Solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo, le offerte raccolte in tutte le parrocchie convergono in un unico fondo, il cosiddetto «Obolo di San Pietro», a cui il Papa ha accesso per sostenere le situazioni più varie di povertà e bisogni morali e materiali ai bisognosi di tutto il mondo.

Questa giornata, ha scritto il segretario della CEI, Mons. Nunzio Galantino, “ci offre l’opportunità di prendere la mano del Santo Padre e di rendere più estesa la sua presenza al fianco dell’umanità bisognosa, nei tanti interventi dei quali abbiamo avuto notizia e nei molti di più che restano lontano dai riflettori dei media”. 
Con i soldi raccolti in questo giorno infatti vengono aiutate ogni anno migliaia di persone: rifugiati, famiglie, scuole, emergenze umanitarie, senza tetto, malati… situazioni di cui il Santo Padre è a conoscenza.

Il quotidiano Avvenire sostiene questa giornata, devolvendo i proventi della vendita dal giornale al medesimo fondo.