Domenica 18 ottobre alle 17 Convocazione diocesana inizio anno pastorale in diretta tv e streaming

Nel Salone (ex Teatrino) in S. Stefano per tutta l’Unità Pastorale

Domenica 18 ottobre alle 17 il vescovo Massimo Camisasca si rivolgerà ai fedeli della Diocesie in particolar modo ai Consigli pastorali in diretta su èTv-Teletricolore nel corso della convocazione diocesana d’inizio anno pastorale.

Nel corso della trasmissione, curata dal Centro diocesano per le Comunicazioni sociali, dopo aver guidato un breve momento di preghiera il Vescovo presenterà il tema pastorale e risponderà ad alcune domande formulate dai Consigli pastorali collegati, affrontando anche il tema delle unità pastorali. Come detto, la convocazione è rivolta in modo particolare ai membri dei Consigli pastorali, possibilmente convocati a livello di unità pastorale (in una delle parrocchie della zona). Dopodiché don Alessandro Ravazzini della segreteria del Consiglio Presbiterale, presente in studio insieme al Vescovo, illustrerà gli strumenti per approfondire la riflessione nelle parrocchie.
Terminato il collegamento in diretta (della durata di circa 45 minuti), i Consigli pastorali riuniti potranno concordare al proprio interno altre occasioni d’incontro, preghiera e discussione.

vescovo-massimo

Per seguire la trasmissione: note tecniche
La trasmissione andrà in diretta su èTv-Teletricolore e in streaming sul sito web della stessa emittente (www.e-tv.it);
èTv-Teletricolore trasmette sul canale 10 e 636 del digitale terrestre. A volte però capita che i canali televisivi perdano la sintonia e non siano visibili. In questo caso è bene rifare la sintonia automatica del televisore o del decoder.
Se il segnale di èTv-Teletricolore non viene trovato si può ricorrere alla sintonia manuale: la frequenza da cercare, tramite i tasti del telecomando, è 42 UHF. Una volta impostato questo valore il decoder (o il televisore) cerca solo il segnale di èTv senza spostare gli altri canali già memorizzati.

laliberta.info